Introduzione

  • Domanda: “LA LEGGE DI ATTRAZIONE FUNZIONA?”
  • Risposta: “Che cosa vuoi dalla Vita?”

Se sei qui a leggere queste mie righe, è certamente perché sei interessato, o interessata, a conoscere più dettagliatamente La Legge di Attrazione e la sua applicazione pratica
Forse hai letto The Secret o uno dei molti libri che lo hanno seguito (o preceduto), o hai visitato siti e blog che ne parlano e ne spiegano il Potere, oppure“casualmente” ti sei imbattuto nel link a questo mio sito/blog…

E’ quindi mia premura cercare di essere il più possibile chiaro e utile al tuo proposito, affinché tu possa in seguito scegliere più agevolmente la direzione migliore da intraprendere per il tuo successo personale, di pari passo con la tua evoluzione spirituale. (Che cosa significano per me i termini “personale” e “spirituale” lo comprenderai in seguito quando, e se vorrai, ci conosceremo meglio).

  • “Che cosa vuoi dalla Vita?”

Immagino che ti sarai chiesto perché alla prima domanda: “LA LEGGE DI ATTRAZIONE FUNZIONA?” ti abbia risposto con un’altra domanda.
L’ho fatto per sottolineare un fatto importantissimo:

  • Le domande sono più importanti delle risposte!

E’ questo che voglio iniziare a comunicarti:

  • impara a farti le giuste domande, e le risposte arriveranno da sé.

Questo è il 1° segreto cardine perché la Legge di Attrazione funzioni per te e
non contro di te!
Infatti c’è un’altra cosa che è necessario sapere, prima ancora di ogni altra sull’argomento, ed è questa:

  • la Legge di Attrazione funziona sempre!

Potrebbe sembrarti una buona notizia (e lo è) ma, almeno al 50%, è anche una “cattiva” notizia e vedremo in seguito perché.

  • Intanto lascia che mi presenti. Credo che ti possa interessare sapere perché da qualche anno sono attivo come consulente/formatore in merito alla Legge di Attrazione, oltre all’attività di facilitatore nel campo delle Costellazioni Familiari e Costellazioni Spirituali e del counselingolistico spirituale.
    • La storia di Emmanuele (leggi qui)

Ciò che suppongo possa interessarti adesso, per il motivo che ti ha spinto a leggere queste mie righe, è che è che solo dopo aver compiuto un certo lavoro interiore consapevolmente  guidato da chi aveva già compiuto il lavoro su di sé, sono giunto a una più ampia comprensione della Legge di Attrazione e delle sue implicazioni nella creazione delle realtà presenti nella vita quotidiana di ciascuno, e che, ci si creda o no, funziona!

Con le nuove comprensioni acquisite, si rafforzò in me il desiderio di cambiare stile di vita improntandolo, in sintonia con il nuovo me stesso, alla relazione d’aiuto, come counselor olistico spirituale. E’ necessario puntualizzare l’importanza di dare ad altri ciò che abbiamo ricevuto (anche a prezzo di fatica e sofferenza interiore), purché siano pronti a riceverlo; solo così possiamo liberare lo spazio interiore necessario al proseguimento della nostra “individuale” evoluzione.

  • A questo punto, prima di continuare, occorre un’altra importante premessa :
    se cerchi un messaggio “nuovo” che ti stupisca e affascini; che ti garantisca le “cose del mondo”… se cerchi una soluzione prefabbricata copia/incolla…
    Lascia questa pagina e questo sito: il mio “metodo”, adesso, non fa per te.
    Se invece stai ancora continuando a leggermi, ci sono altre due motivazioni possibili:

    1. Ti aspetti qualcosa (omaggi gratuiti; un’emozione; soddisfare la tua curiosità; ecc.)
    2. Percepisci che questo è il posto giusto, nel momento giusto, per te.

    ………………………………………………………………………………………..
    ! …Ascoltati per un poco… !
    ……………………………………………………………………………………….
    ………………………………………………………………………………………………
    …………………………………………………………………………………………………………….

    Se hai ritenuto corretta la seconda risposta o anche tutte e due ma insieme, (perché aver solo aspettative è completamente inutile),  se senti il desiderio di impegnarti nella ricerca di conoscenza diretta, non mediata, originale, che porti buon frutto, e senti che questa conoscenza può scaturire solo da te stesso, dalla tua parte essenziale e divina ancora celata alla tua coscienza, in questo caso esistono le condizioni perché tu possa trarre qualche beneficio dall’essere qui, senza perdere altro del tuo tempo prezioso.

  • Ma adesso torniamo al nostro tema principale,  con la domanda più diffusa tra i non-iniziati:
    • La Legge di Attrazione funziona?

    (…continua qui alla pagina successiva)

Share