Migliora la tua autostima?

Autostima è un termine molto in uso di questi tempi. Ancora di più la mancanza di autostima, o la super-valutazione di se stessi che è l’altra faccia della medaglia.
Occorre equilibrio, centratura, obbiettività, senso della realtà, umiltà vera… amore!

Intraprendere un Corso Guidato dal Vivo, in un Gruppo affiatato (collettivamente ispirato),  in cui condividere le proprie esperienze di vita e nella pratica della  Legge d’Attrazione, i  piccoli e grandi passi compiuti, gli obbiettivi raggiunti e i propositi da raggiungere, difficoltà e soluzioni, può aiutare moltissimo a migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi, realisticamente.

Che tu desideri condividere con noi o con altri questa impresa… poco importa. Quello che conta è iniziare a fare qualcosa, e non qualsiasi cosa ma qualcosa nel senso del miglioramento personale e spirituale. Uso il termine “spiritualenon nel senso comune di “staccato dalla realtà materiale”, avulso, inaccessibile e incomprensibile; anzi al contrario credo che sia molto spirituale una materialità veramente completa, sviluppata in tutte le sue caratteristiche e possibilità.

Considero quindi molto spirituale sviluppare i propri talenti, affrontare la vita come un gioco, senza paure e limiti auto-imposti, guardando al presente come la possibilità di un futuro auto-determinato, libero dalla ruota del karma, dal ritorno ciclico delle medesime difficoltà.

  • Come fare?

Ecco un piccolo “segreto“…
C’è un detto: “Siamo quello che mangiamo”. Questa frase mi ricorda anche un distico
( loghion) del  Vangelo Gnostico di Tommaso “Didimo” (“Gemello”):

  • Gesù disse: ‐ Beato il leone che l’uomo mangia, cosicché il leone diventi uomo, e sventurato l’uomo che il leone mangia, cosicché l’uomo diventi leone.

Guarda se vuoi questo bel video-riassunto del Vangelo di Tommaso, un testo che, come avrai capito, amo moltissimo per la profondità dei suoi insegnamenti, sempre vivi e attuali:

Oltre l’interpretazione letterale che potrebbe portare all’integralismo alimentare, vi leggo
un significato interiore che potrebbe essere spiegato altrimenti  così:

  • Poni attenzione al cibo che dai alla tua mente e al tuo spirito con letture, filmati, conversazioni e compagnie, perché da queste molto dipende ciò che diventerai.

In parole povere, se desideri realmente aumentare l’autostima, tralascia il passato, smettila di lamentarti dei tuoi insuccessi e delle tue presunte incapacità, e inizia da adesso a ricercare il Vero.

  • La verità è che tu puoi smettere di apparire semplicemente ciò che credi di essere, per essere ciò che realmente sei.

E’ molto di più di un gioco di parole, è una sfida! 

  • La tua sfida a fidarti di te.

    • Inizia da adesso!          Emmanuele
    Accademia della Luce

    Scopri subito il primo e unico programma esperienziale, capace di liberarti da ogni forma di condizionamento interno ed esterno e recupera il tuo talento innato.

Audio book

Audio-book di Simona Vitale (Compagnia dei Talenti)

Share
This entry was posted in Senza categoria and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>