Il Segreto… svelato? -

  • Ciao!
    Questo primo articolo sarà sempre qui in cima alla lista;
    a seguire l’ultimo in ordine di tempo e così via indietro.
    Grazie per la visita!

    *********************

Ti sei mai chiesto perché un Segreto rimane tale oppure perché, in certi casi, può essere svelato?
Dal dizionario italiano il termine “segreto” viene definito così:

  • “…ogni espediente, mezzo o artificio, che si tiene celato per utilità o prudenza.” Potremmo dedurne che il Segreto (in particolare quello di cui si tratta qui, il Segreto relativo alla Legge di Attrazione) sia stato a lungo celato per “l’utilità e la prudenza” di una certa “casta” che deteneva, e detiene, il potere economico e/o politico, col fine di mantenere il predominio sulle masse , tramite il persistere in esse di condizioni di ignoranza e di bisogno; condizioni che permettono una più facile manipolazione, se non addirittura una schiavitù.

Ma non è di questo che ci dobbiamo occupare, perché è così che va il mondo… occupiamoci di cambiare qualcosa in noi stessi e il resto verrà da sé.
In realtà il Segreto non è mai stato celato, essendo sempre sotto gli occhi di tutti. Sarebbe più corretto dire che è stato solamente velato, cioè nascosto in parte; infatti nei testi sacri di molte tradizioni, compresa la cristiana, possiamo trovarne tracce, spesso anche evidenti.

Ma allora? Perché coprire solo con un velo?

In verità non si è mai coperto nulla,  perché è impossibile -- come è impossibile nascondere l’esistenza della Forza di Gravità! E’ però possibile non insegnare a comprenderla e ad usarla a proprio e comune vantaggio.

Infatti per poter vedere qualcosa di velato, occorre almeno sapere della sua esistenza. Questo è uno dei motivi per cui in questo periodo storico, nel quale sta avvenendo un salto quantico globale, le fonti del sapere si sono moltiplicate; ma questo non è sufficiente a svelare completamente
“il Segreto
” che, come amo ricordare spesso,
“si nasconde da solo
“.

In altre parole il vero “Segreto” non è tanto la Legge di Attrazione in sé, quanto nel “modo” in cui questa può essere utilizzata.
Diventare consapevoli e padroni del “modo”
vuol dire acquisire un Potere  e una Volontà .
Questo è sempre stato privilegio di pochi eletti.

Oggi esistono le condizioni per cui la Consapevolezza e il Potere possono essere di molti, certamente anche tuoi che stai leggendo questo articolo,  perché in te c’è il seme degli “eletti”, ma sempre se tu decidi volontariamente di lasciarlo germogliare e crescere.
Questo è il mio augurio…

Emmanuele

PS: “Aggiungo il link a questo video di “Neale Donald Walsch” che credo abbia molto a che vedere con ciò che intendo comunicarti.” <3

 

Share
This entry was posted in Senza categoria and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>