Guida ai Desideri – Il Seminario Integrale in DVD, di Igor Sibaldi

Un saluto a tutti!
Sono tornato a scrivere qui per un’occasione veramente speciale:
il nuovo DVD di Igor Sibaldi che io, come studioso della Legge di Attrazione, non potevo mancare di visionare data la grande stima che nutro per l’autore e avendo già ascoltato il suo pensiero circa la potenza del Desiderio nel modificare la realtà di ciascuno, individualmente ed oggettivamente, e del “suo” particolare metodo per rendere praticamente fruibile questo Potere, ovvero per far sì che tutti i nostri individuali desideri si realizzino manifestandosi nella realtà quotidiana.

La capacità di desiderare e quindi di manifestare i propri desideri, è prerogativa di pochi, purtroppo, in quanto questa manifestazione è associata alla Gioia e per alcuni, se non per molti, è collegata ad un imperativo inconscio contrario, quasi come se essere felicemente gioiosi fosse una colpa, quasi da vergognarsene….

Per questo, quale incoraggiamento a superare il modello inconscio anche tramite gli insegnamenti di Igor Sibaldi, voglio postare qui alcune righe di George Bernard Shaw; sono parole che reputo toccanti e soprattutto in sintonia con l’invito che Igor ripropone nei suoi seminari, l’invito a riconoscersi degni di essere felicemente realizzati, nel bene nostro come nel bene collettivo, ad essere un esempio :

“La vera gioia nella vita è essere usato per uno scopo che tu riconosci come grande, essere una forza della natura invece di un febbrile piccolo zoticone, pieno di afflizioni e rivendicazioni, che si lagna perché il mondo non è votato a rendelo felice.
Sono del parere che la mia vita appartiene all’intera comunità e, fino a quando vivrò, più lavorerò e più vivrò.
Gioisco della vita in sé. Per me la vita non è una candela corta. E’ una specie di splendida torcia, che per ora devo tenere in mano e voglio che bruci nel modo più vivo possibile, prima di passarla alle generazioni successive.” 

Ovviamente il “lavorerò” del Shaw, non va inteso come la schiavitù del lavoro dipendente o comunque un dovere al quale sembra impossibile sottrarsi, quanto piuttosto all’azione creativa con cui possiamo esprimere le nostre peculiari attitudini, i nostri talenti, al servizio di una creazione più grande.

Quindi sono lieto di poter aggiungere un nuovo speciale tassello al mio piccolo manuale web, disponibile gratuitamente a tutti, sulla Legge di Attrazione!
Probabilmente qualcuno potrebbe pensare che il pensiero di Igor Sibaldi,  espresso dettagliatamente nel dvd del suo seminario, possa in qualche modo essere in disaccordo con quanto espresso da me nel precedente articolo di questo blog:
E se fosse proprio il DESIDERIO a impedirti di creare? -  ma in verità non è così, anzi!
Per sincerarvene non resta che ascoltare ciò che Igor spiega esaurientemente nel suo stupendo seminario, col suo solito stile chiaro, pacato e spesso anche divertente.

Alla prossima… con desiderio! ;-)

Share
This entry was posted in Senza categoria and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>